0recchie,state un po’ ferme!

Un caldo pomeriggio d’autunno, ero nella mia stanza a leggere un libro, la finestra era aperta e io sentivo un dolorino come se qualcuno volesse tirarmi le orecchie, poco dopo mi misi a dormire e appena mi svegliai mi accorsi non avere più le mie orecchie; mi misi a cercarle dappertutto: sotto il letto , nel mio armadio, sopra il mio cane….Ma delle orecchie non c’era traccia.

Allora presi della plastilina e pensai “forse con questa riuscirò a farmi delle orecchie nuove!”

Ma proprio in quel in quel momento le vidi svolazzare fuori dalla finestra, subito infilai le scarpe e scesi in giardino.

Cominciaia rincorrere le mie orecchie,che nel modo in cui volavano sembravano uccelli.

Mentre correvo, vidi un carretto dei gelati e subito mi fermai a prenderne uno, e così persi di vista le mie orecchie.

Cominciai a guardare dovunque , cercavo dappertutto ,ma , delle orecchie non c’ era traccia.

Nel frattempo le pazze orecchie avevano raggiunto la periferia e avevano cominciato ad ascoltare i discorsi della gente.

Io stavo ancora correndo, quando all’ improvviso caddi in un tombino.

Subito cercai un modo per uscire, ma all’improvviso vidi le mie orecchie su una roccia, gli chiesi per quale motivo erano scappate ma loro non risposero e si rimisero al loro posto.

LG

#favole #favoleestorielledivertenti

Lascia un commento